SIAMO PRONTI PER
UN NATALE GENDER-FREE?

Finalmente arriva il Natale, tra abeti, neve, camini e panettoni. Ma, tra un canto natalizio e l’altro, abbiamo deciso di festeggiarlo in maniera moderna: ormai, nel 2022 non bisogna essere discriminatori in alcun modo, non pensate? Quindi, per un Natale all’insegna dell’inclusività, abbiamo immaginato altre versioni natalizie, per non escludere nessuna stagione. Vediamole insieme!
Non si sa se è per l’inizio della scuola, per la pioggerella o per le giornate che durano pochissimo, ma l’autunno è amato da poche persone. Magari il Natale porterebbe gioia in questa cupa stagione, o sarebbe una festività odiata come poche? Beh, se vi piacciono gli alberi spogli, le zucche, la nebbiolina e le castagne, allora non vedrete l’ora di festeggiare un Natale autunnale, altrimenti ci dispiace per voi. C’è da dire che però le luminarie risalterebbero tra il giallo e l’arancione delle foglie cadute, non trovate? Lasciamo a voi la scelta.
Per non escludere nessuno, pensiamo anche a chi non vuole festeggiare sulla neve, ma sulla sabbia: 30 gradi, palme e costumi: questo è il destino del Natale estivo. Ma siamo pronti a lasciare nell’armadio i maglioni e indossare shorts e magliette leggere? Desideriamo rinunciare alla pausa natalizia, sostituita dalle vacanze estive? Volete festeggiamenti che durano una lunga giornata estiva, invece che vedere il sole tramontare mentre siete ancora a tavola? Se state amando tutto ciò, vi consigliamo di trasferirvi in Australia, altrimenti rimanete con noi.
Il vostro amore è però rivolto agli alberi in fiore, l’aria tiepida e le giornate che si allungano? Allora siete da Natale primaverile! Tutti pronti a festeggiare con pic nic, gite in parchi fioriti, raffreddori, allergie… ok, magari alcuni potrebbero rovinarsi una festività amata, ma se non è il caso vostro, vi aspettiamo!
Questi scenari aprono un mondo di possibilità all’era di un Natale free, senza discriminazioni verso le altre stagioni, in pieno stile 2022. E voi? Quale pensate sia il vostro orientamento natalizio? Non giudichiamo, siamo di mente aperta!