Il Natale si avvicina e tutti noi ormai abbiamo cominciato a fare il conto alla rovescia dei giorni che dividono il periodo scolastico dalle vacanze natalizie. Ci aspettano ancora solamente qualche verifica, qualche interrogazione e poi finalmente potremo riposarci tutti e prepararci al Natale che ormai è alle porte.
Uscire con gli amici, fare festa, andare lontano o semplicemente stare comodamente a casa, saranno le nostre uniche preoccupazioni in vista delle vacanze. La domanda che quindi sorge spontanea è: “Cosa ha organizzato la nostra città per le feste?”.
Le proposte di Bergamo in preparazione a questi mesi invernali sono molteplici: eccone qualcuna che a mio parere è davvero interessante.
Dalla ruota panoramica ai tradizionali mercatini, è un Natale ricco di eventi e allestimenti a tema. Una delle novità di questo Natale 2022 sarà la Christmas Ball Machine, un’iniziativa sostenuta dall’Associazione “Bergamo In Centro”. Ogni volta che sarà effettuato un acquisto nei negozi aderenti a questa associazione, verrà rilasciato un gettone vincente, che potrà poi essere utilizzato in due macchinette situate in Piazza Vittorio Veneto, per ricevere delle palline natalizie con dentro dei regali.
Numerose le iniziative proposte dai commercianti del DUC (Distretto Urbano del Commercio), attività che sono state inaugurate domenica 4 dicembre alle 17.30, con l’accensione dell’albero in Piazza Vittorio Veneto.
Per non parlare poi delle diverse attività in Città Alta in collaborazione con il Circolino, come il giardino di Natale, un luogo dove lasciare fuori i pensieri e farsi coinvolgere dall’atmosfera delle feste natalizie, tra cibo, intrattenimento e solidarietà .
Inoltre, se volete rimanere aggiornati su tutte le attività natalizie proposte quest’anno, a partire da mercoledì 30 novembre sarà possibile accedere al sito internet: NataleBergamo.it.
Lasciandoci trascinare dal clima natalizio della nostra bella cittĂ auguro a tutti voi buone feste!