LA MASCOTTE

Vi presentiamo Maskette, la mascotte di The Mask!

🎭❔
Maskette vi farà da guida tra i nostri articoli e eventi: quando la vedrete svolazzare, seguitela e trovere qualcosa per voi.

😺✖️
No, non è un gatto e nemmeno un gufo (come alcuni potrebbero aver detto), è una maschera che ha preso vita e si presenta sempre con un costume differente, abbinato al tema del giornalino.
Ha però alcuni elementi caratteristici: le ali, la coda e le orecchie. Le prime le permettono di viaggiare liberamente tra le pagine del giornalino, le orecchie e la coda rappresentano invece le iniziali del nostro giornale: T per le orecchie e una M al contrario per la coda…

🕒❗
Vi raccontiamo ora un po’ la sua storia:
Prima che nascesse, era tradizione nascondere maschere nelle copertine del giornalino. Nel marzo 2020, la maschera era arrivata anche all’interno del logo: lì è rimasta per l’edizione successiva e poi ha preso vita! Nel 2021 infatti, nasce dall’opera di Diana Gherhes, studentessa del nostro liceo.

Speriamo vi faccia compagnia lungo quest’anno scolastico, giuriamo che è simpatica e che parla poco, perché il doppiatore si è licenziato dopo la prima volta che abbiamo pubblicato un video.