Le Pagelle dei Tifosi: Atalanta-Chievo 1-0

L’Atalanta conquista l’aritmetica salvezza sconfiggendo il Chievo Verona al Comunale. Da segnalare la protesta degli Ultras che sono rimasti in silenzio durante tutto il primo tempo. Ecco ora le nostre pagelle.

Sportiello 6
Partita semplice la sua. Difende bene la porta orobica.

Masiello 6
Per lui partita sufficiente senza troppe sbavature. Ok.

Toloi 7
Dopo gli infortuni di Paletta e Stendardo (entrambi avvenuti nel primo tempo) si trova a prendere le redini della difesa e si fa trovare sempre pronto.

Paletta s.v.

Brivio 6.5
Schierato a sorpresa da Mister Reja disputa una buona gara.

Cigarini 7.5
Sicuramente il migliore in campo. Nella prima metà di gara, giocata con sufficienza da quasi tutta la squadra, è lui che cerca di velocizzare la manovra, ma invano. Scatenato nel secondo tempo.

De Roon 7
Primo tempo giocato a toni bassi. Trascinatore durante la ripresa.

Kurtic 5
Non è ancora riuscito ad adattarsi al suo nuovo ruolo. Per tutti i 90 minuti non riesce a creare gioco con il compagno di fascia Masiello sprecando molte occasioni per riuscire a portare la palla in area.

Diamanti 6.5
Come il resto della squadra primo tempo sottotono. Nella ripresa si fa vedere e dal suo piede parte l’azione del gol vittoria.

Gomez 6.5
Primo tempo così così, ci prova nella ripresa. Peccato per quella manata rifilata a Hetemaj che gli costa il cartellino rosso.

Borriello 7
Il bomber è tornato! Per lui ancora un gol (ed è il 4° nel giro di una settimana) e un’ottima partita.

Stendardo (dal 29′) s.v.

Cherubin (dal 37′) 6.5
Viene chiamato in causa dopo gli infortuni di Paletta e Stendardo (quest’ultimo subentrato proprio al posto del difensore di proprietà del Milan) e disputa una gara discreta.

Conti (dal 83′) s.v.

Reja 6.5
Nel primo tempo partita giocata con molta sufficienza. La sorte gioca anche a suo sfavore, infatti nel primo tempo tempo è costretto ad effettuare due cambi e, nella ripresa, i suoi rimangono in dieci. Nel finale viene anche espulso per proteste.

In collaborazione con Fedelissimi Creberg. Per restare sempre aggiornati sulle notizie della Dea seguiteci sui nostri profili Facebook e Instagram!

Logo

Lascia un commento