La Super Commissione Cinema

Ecco la grande notizia di stasera: abbiamo riportato in pista la “Super Commissione Cinema” per i Licei Sarpi, Lussana e Mascheroni. Il progetto è già stato presentato al Tavolo dei Rappresentanti e per estenderlo anche agli altri istituti di pari grado nella città.

L’obbiettivo non è solo di organizzare proiezioni nel nostro Liceo aperte a tutte le scuole, ma anche di creare un vero e proprio circuito condividendo i percorsi di cineforum ideati dalle commissioni interne dei singoli istituti. Inoltre, riteniamo che coinvolgendo un numero così ampio di scuole sarà sicuramente più facile invitare esperti per discutere i film e tenere lezioni.

La cadenza degli eventi sarà bisettimanale e all’inizio di ogni mese comunicheremo gli appuntamenti. Inoltre, non appena saranno disponibili, condivideremo gli eventi delle proiezioni degli altri istituti: non perdetevi, ad esempio, Giovedì 17 Marzo al Lussana Taxi Driver!

La prima proiezione sarà Venerdì 18 Marzo in Aula Magna al Liceo Mascheroni, ore 14:15! Vi aspettiamo tutti quanti, appuntamento con The Departed!

Abbiamo inoltre elaborato un percorso di cineforum indirizzato specialmente alle quinte liceo sul cinema Neorealista. Vi saranno quattro proiezioni a partire dal 7 di Aprile, il primo giovedì del mese sempre ogni due settimane: non vogliamo sovraccaricarvi di informazioni, ma sappiate che è già tutto pronto e cominceremo con Roma Città Aperta di Rossellini!

Ogni evento sarà condiviso dalla pagina Facebook di The Mask, per cui affrettatevi a lasciare un like se non l’avete ancora fatto! Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Lascia un commento